CHI SCRIVE?

Giacomo Asaro

Biografia: 30 anni di pane e VHS. Vorrebbe fare un viaggio con una DeLorean e avere un Gremlin per Natale. Sogna di prendere (prima o poi) quella maledetta pillola rossa e, se capita, di passare per la Terra di Mezzo con Gollum. Appassionato di fumetti. Il suo eroe preferito è Daredevil. Adora Stephen King, Martin Scorsese e i Beach Boys.

Visualizza profilo completo

 

7 Comments

  1. Ciao, ti faccio innanzitutto i miei complimenti per questo bellissimo sito, sono anche io, come te, un super fan del Diavolo di Hell’s Kitchen! Detto questo avrei una domanda da farti alla quale non sono riuscito a trovare risposta! Io mi sono avvicinato al mondo dei comics due anni fa e collezioni la collana “Devil & I cavalieri Marvel” ovviamente durante questa collezione mi sono imbattuto nella miniserie “Devil notti oscure”, ma temporalmente non riesco a collocarla, esattamente questa miniserie (nella cronologia della storia di Devil) dove dovrei inserila? ti ringrazio davvero tanto per la tua attenzione!

    1. Ciao Federico, innanzitutto ti ringrazio per le parole su blog e mi fa piacere che ci siano super fan del Diavolo. Per quanto riguarda ‘Notti Oscure’ visto che non ci sono riferimenti temporali, non si vede un Foggy Nelson con il cancro o nessuna donna in particolare nel cuore di Murdock, puoi collocarla precisamente nel periodo quando è uscita. Sono mini auto-conclusive, iniziano e finiscono senza troppi “dove”, “perchè” e “ma”. Puoi davvero collocarla dove preferisci tu. Non c’è spazio alla fantasia! Spero di esserti stato d’aiuto. Alla prossima!

  2. Ciao Giacomo,
    innanzi tutto ti volevo fare i complimenti per il sito, è molto interessante e mi hai chiarito un po’ di dubbi sull’intricato (almeno per me) mondo di Devil.
    Io sono un vecchio lettore, dei tempi di Miller e Nocenti per intenderci, ma ultimamente mi è venuta voglia di leggete qualche altro ciclo di storie perché ho scoperto che ce ne sono state di molto belle.
    In particolare mi piacerebbe leggere tutto, o quasi, il volume 2. Ho iniziato allora a cercare i primi 8 numeri di Smith/Quesada, ciclo che va sotto il nome di Diavolo Custode (che ho trovato solo come usato), ma ho visto che è stato pubblicato almeno tre volte da Marvel Collezione 100%, Oscar Mondadori e Panini Comics ma non ho capito quale di questi è in volume unico e quali in più volumi.
    Mi sapresti dare qualche delucidazione in merito? Quale edizione per te è migliore? Magari anche sulle altre run del volume due.

    Grazie mille
    Stefano Regoli

    1. Ciao Stefano, è uscito in volume singolo anche per la Daredevil Collection (Panini Comics), mesi fa… Ti consiglio quella. Comunque dovrebbero essere volume unico sia il 100% che quello Oscar Mondadori!

  3. Ciao Giacomo complimenti un bellissimo sito.
    Sono un seguace di DD da un po’di tempo: da D/Hulk che ho completa e poi D.e CM.
    Basandomi sulla cronologia di DD. italiana (dove ci sono circa 23 N.inediti) e non potendo arrivare
    alle serie Corno, ho cosi’ fatto: 1) S.eroi Classic+ masterw.= 1/77 2) Omnib. miller + DD.Collec. +
    F4 Star(=158/294; meno il 162) cosi’ mi collego D/H 1=295 3) + i n.della serie regolare mancanti
    in D/H. Naturalmente ho quasi tutte le storie Extra serie. Ti chiedo:
    1) Ha senso per te una collezione cosi’ fatta: un misto tra originali e ristampe o è meglio avere solo
    cartonati con i cicli piu’ importanti (mio dilemma).
    2) Sai se la Collection ristamperà anche n. prima di Miller o bisogna aspettare 1 Masterw. all’anno.
    3) Il n.400 mai uscito potrebbe essere anche per te il n.83 di D/H dove in copertina c’è un 400 con
    firma Mack (380 n.vol 1+ 20 n.vol. 2).
    Scusa per il messaggio lungo spero che non ti disturbi. Cordiali saluti.

    1. Ciao Arnaldo, ma quale scusa, mi fa davvero piacere. Allora 1. Non saprei, è questione di esigenze e di come uno vuole la collezione. Io ho un pò di tutto, preferisco leggere tutto, dopo penso alla collezione. 2. Non credo ci siano più Collection, quindi mi dispiace. 3. Si, ci sta. Cordiali saluti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...