DAREDEVIL #8-10 (2020) – RECENSIONE

Eccomi qui, scusate il ritardo. Cosa ho fatto in tutto questo periodo. Sognavo Daredevil. Sono stati mesi complicati e vista la situazione pandemica, ho trovato anche molte difficoltà a reperire nella mia piccola città i fumetti. Mi sembrava giusto comunque attendere anche molti di voi che hanno recuperato tutto da poco. Oggi, vista la mia assenza, parleremo degli ultimi tre numeri usciti

Dove eravamo rimasti?
Murdock che non fa più Daredevil
Kingpin che non è più il boss del crimine.
Cole, il nuovo detective della Grande Mela, è odiato dai suoi colleghi.
Ci sono molti “Daredevil” in città che cercano di fare del bene.
In breve? Le cose cambiano.

Matt non è più il Sindaco, ne il vice, ne un assistente procuratore distrettuale. E’ un funzionario addetto alla custodia di individui in libertà provvisoria presso il tribunale di sorveglianza. Un ruolo del tutto inedito per Murdock.
Posso dirvi che mi piace? Questo cambio di rotta secondo me è molto azzeccato e attuale. Bravo Chip! (Chip Zdarsky lo sceneggiatore). Matt non è più Daredevil perchè? I sensi di colpa. Salvava gente, sventava rapine ma ci sono anche conseguenze.
Molta gente andava rubava per sopravvivere o per far sopravvivere la madre malata. Non è una giustificazione, mai, ma Matt si è perso. Ha perso se stesso. E si chiede qual è il piano di Dio per lui? E’ tornato il Matt depresso?

Nel Daredevil #8
Fisk vive la sua vita da sindaco, va a caccia di anatre tranquillo e beato.
Matt viene invitato a cena da Mindy (recente cotta che è sposata, ha due figli) nuora di Izzy Libris, nota boss del crimine.
Una cena che ha dell’assurdo. Ecco spiegata la citazione de “L’ultima Cena” di di Da Vinci, sulla cover del fumetto. Izzy spiega che è grazie a loro che si vive bene in città, grazie alla Mafia tutti possono mangiare e che la criminalità non è sempre negativa, perchè New York è una città fatta sulla disuguaglianza e le regole cambiano. Bisogna adattarsi. Vediamo anche un flashback della famiglia Libris e della prima boss, la madre di Izzy, LevitiaMa che succede? Durante la cena, qualche cecchino cerca di sparare alla famiglia di gangster. Matt salva tutti.

8--

Nel Daredevil #9
Matt incontra Reed Richards, Mr. Fantastic, per cercare una soluzione al suo dilemma. Perchè fare l’eroe? Aiutatelo! Cole, il nuovo detective, nel frattempo, ha tutto il dipartimento contro o meglio i colleghi corrotti.
Matt sente che è scomparso un ragazzo e decide di fare del bene. Il ritorno di Daredevil? Quasi. Bandana bianca, giacca e pantalone. Un nuovo look? Salva il ragazzo e bello ferito ritorna da Mindy (dopo la cena orrenda). Si baciano.
Matt e Mindy adesso hanno una tresca. Una relazione segreta con la nuora del boss?

9--

Nel Daredevil #10
I disegni di Fornes sono da orgasmo, perdonatemi.
Nella città molti fanno i “Daredevil“, un omaggio, come se fosse un mestiere. Matt è anche preoccupato di questo, ma come rilassarsi? Qual è il miglior modo, andare a letto con Mindy Libris, nuora della boss mafiosa. Murdock non sarà più Daredevil (per un pò) ma è comunque “Matt Murdock vigilante”. Salva Cole dall’ennesimo complotto al dipartimento di polizia. Hanno ucciso Higgins il suo partner e sarebbe toccato a lui. Chissà che tipo di rapporto nascerà fra questi due, sono molto curioso.

“Percepisco il male, quindi dovrei fermarlo?” così dice Matt. Forse ben presto tornerà ad essere Daredevil a tempo pieno? Nel finale, Elektra. Sempre lei. Sempre tanto amore.

elektra 10

Il 7 maggio uscirà Daredevil #11
Alla prossima diavolacci!

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...