DAREDEVIL SEASON 3: MANCA POCO. ISTRUZIONI PER L’USO

Fra una settimana arriverà la terza stagione di Daredevil. Emozionati?
Ognuno è padrone di vedersi la serie come ritiene più opportuno, ma vi dirò quale sarà il mio spirito. Dopo aver fatto slalom tra i vari social network per evitare di carpire o capire o prevedere determinate scene, dopo aver ignorato tre teaser e due trailer e tante foto, son qui per dirvi che domani quando metterò la prima puntata (e questo è un consiglio che do anche a voi) cancellerò automaticamente ogni minima cosa che sfortunatamente mi è passata sotto agli occhi. Pulirò la mente.

Perchè? Siamo abituati male. I trailer ci abituano male.
Se tu vedi nel trailer un esplosione e un bacio, starai per 13 episodi ad aspettare quella esplosione e quel bacio. Guarderai la serie sapendo che comunque prima o poi ci sarà quell’esplosione e quel bacio e questo è un gran problema. Perchè? Perchè, con il pensiero di un evento futuro non vi godrete il presente e quando verrà quella maledetta esplosione e quel bacio, tutte le puntate prima sono ormai “passato”. Per colpa del futuro avete perso il presente. Proprio per questo motivo io guarderò il tutto senza pensare alla trama, senza pensare se sarà Born Again o Bendis. Senza pensare chi può morire. Se c’è Elektra o c’è Galactus. Niente di niente. Metterò la prima puntata e cercherò di essere pulito da ogni previsione e concetto e preconcetto. Lo so che è difficile, ma provateci. Vi piacerà il tutto molto molto di più. Io mi son rovinato Jessica Jones 2 così, perchè aspettavo Typhoid Mary, (tutti erano convinti che ci sarebbe stata) e invece non c’è stata e son stato 13 episodi ad attenderla.

I trailer aumentano l’hype, ci gasano tanto ma quando? Mesi prima dell’uscita. Settimane prima. Ci gasano prima, ma durante la visione perdiamo quella sorpresa, perdiamo l’eccitamento che abbiamo buttato fuori durante il trailer.  Nel trailer di Daredevil 2, si vedevano delle mani con in mano la maschera di Daredevil. E’ assurdo, perchè quella è l’ultima scena di quella stagione. L’ultima scena. Assurdo.

Quindi? Dimenticate tutto.
Buona visione.

Alla prossima diavolacci!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...