DAREDEVIL #83 – AGOSTO 2018 (RECENSIONE)

Il menù con il Legacy resta sempre lo stesso.
Daredevil, i Defenders e il caro Immortale Danny “Iron Fist” Rand.

DYb8dBeVwAAoXL_

– DAREDEVIL: SINDACO FISK (TERZA PARTE)

Soule riporta una vecchia conoscenza nel caos totale creato dal nuovo sindaco di New York City, Wilson Fisk. Stato d’emergenza! I super-eroi “urban” come Iron Fist e Daredevil sono diventati nemici pubblici. Nel frattempo Matt trova un nuovo lavoro, diventa vice-sindaco. E’ il vice di Wilson Fisk. Come mai?
Matt è convinto che in questa maniera, essendo vicino a Fisk può sentire tutto e prevenire ogni danno. Fisk è convinto che dandogli compiti noiosi e lenti può tenere Matt lontano dai suoi illeciti. I disegni di Landini sono sempre molto belli. Finale simpatico, visto il villain. Muse sta tornando.

VOTO: 7+

DD 597 2

 

– DEFENDERS: I KINGPIN DI NEW YORK (TERZA PARTE)

Leggere Defenders mi rende sempre più felice. Bendis continua a regalarci perle e i disegni di Marquez si confermano incredibili. Ci hanno regalato dei flashback meravigliosi sul passato di Wilson Fisk (disegnati da Oeming). Hanno spiegato un punto sull’identità di Daredevil. Abbiamo chiuso la questione Deadpool e Punisher e si arriva alla conclusione, mancano gli ultimi due numeri e la situazione diventa catastrofica. Una nuova apparizione, un nuovo villain. Si prospettano due numeri finali incredibili.

VOTO: 8

DEF 8 (2)

 

– IRON FIST: SABRETOOTH: SECONDO ROUND (TERZA E QUARTA PARTE)

Danny (nei precedenti numeri) è andato a Liu-Shi per affrontare i sette maestri di kung fu in un torneo. Un tizio di nome Choshin ha cercato di sfruttare la gara per sconfiggerlo e conquistare K’un-Lun- Tornado a New York, Danny, si ritrova la casa svaligiata ed è scomparso anche il libro con tutti i segreti per ritornare a K’un-Lun. Dietro tutto questo c’è il caro Choshin, che è riuscito a rubare il libro ed ha aperto la porta di K’un-Lun. Danny riesce a trovare Choshin e nasce una bella sfida. Rivediamo Sparrow, sorellastra di Davos, nuova Yu-Ti di K’un-Lun.
Sul finale Iron Fist rievoca il drago Shou-Lao e siamo pronti allo scontro finale.

VOTO: 7

Alla prossima diavolacci!
Dal 6 settembre in edicola.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...