JESSICA JONES – STAGIONE 2 – EP.13 – “LUNA PARK” + PARERI FINALI

Finisce qui questo viaggio durato 13 puntate.

La fuga “happy family” tra Jessica ed Alise termina in malo modo.
Malcolm lascia l’Alias Investigations.
Trish vuole il perdono da Jessica… ma forse ha ottenuto dei poteri?

La Hogarth vince sempre.
Jessica è sola se non fosse per Oscar e il figlio, ma questo quadretto quanto può durare?

Ok, eccoci qui, considerazioni finali. NO SPOILER.
Jessica Jones 2 è una serie complicata e non lineare, lenta, MA necessaria. Perchè dico così?
Complicata e non lineare, perchè? Perchè seguiamo la pista “protagonista” della serie, pista che dopo tante puntate non porta (quasi) a nulla, un giro, anzi più giri a vuoto lasciando noi spettatori a mani vuote (e con un colpo di scena). Lenta perchè? Tranne le prima parte (le prime quattro puntate) e la parte finale (le ultime quattro), il corpo centrale (5-9) è un pò lento, poca azione, non andiamo da nessuna parte, lo so che ci sono dei tempi di sceneggiatura e che vanno rispettati ma in questo caso, a mio parere, le 13 puntate si sentono troppo, poteva rendere meglio in 8-10 puntate. Necessaria, perchè? Perchè nonostante non abbiamo una “guerra” o uno scontro, scopriamo molte cose del passato di Jessica, del passato di Jessica con Trish e i personaggi vengono arricchiti sempre di più. L’attrice che interpreta Jessica è sempre bravissima, ho trovato inutile qualche personaggio nuovo, come la barbona (chissà che mi aspettavo). Jessica è questo, attese, silenzi e indagini e certe volte le indagini non portano grandi risultati ma dolori, perchè è stato un dissidio interiore, un duello personale per Jessica.

SPOILER
Mi ha dato “fastidio” il corpo centrale della serie perchè ci portano ad odiare l’IGH, l’assassina, i vari dottori e poi scopriamo che, i dottori sono buoni, l’IGH in realtà cura le persone con malattie e l’assassina è la madre di Jessica? Porca miseria, sono arrivato all’ottava puntata, arrabbiato, perchè volevo un villain. Speravo nell’infermiera barbona, e in realtà anche l’infermiera è solo un’infermiera barbona. Simpson muore. Kilgrave, come immaginavo era solo un’immaginazione, e ci sta, sono molto felice di questa scelta ma non mi aspettavo il “villain invisibile”.  Il vero villain della serie è il suo passato. Il passato di Jessica. Un villain invisibile ma che può fare male e torna ogni volta che cade giù e in questo Jessica non è molto brava a rialzarsi. Scelta coraggiosa.

TERZA STAGIONE?
Ci sarà una terza stagione? Sicuramente si, non è stata ancora confermata ma le porte sono abbastanza aperte e Jessica comunque è molto apprezzata. Uno dei miei sogni è quello di vedere Jessica unirsi a Luke (e Danny).
E’ solo una mia fantasia, però sarebbe bello, unire i tre personaggi “minori” per Heroes for Hire, magari in un futuro…. Perchè vorrei tanto vedere la Jessica dei fumetti, non faccio spoiler per chi non sa….
Jessica starà ancora con Oscar? Non saprei…
Beh, Trish sembra dotata, no? Hellcat? Vedremo.

S

Alla prossima diavolacci!

Annunci

Un pensiero riguardo “JESSICA JONES – STAGIONE 2 – EP.13 – “LUNA PARK” + PARERI FINALI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...