Fumetti/Jessica Jones/Le Notti del Diavolo/Recensione

JESSICA JONES #1 – SCAGIONATA

Abbiamo conosciuto Jessica Jones nel 2001, con ALIAS. Bendis e Gaydos hanno creato questo personaggio drammatico e indipendente ma comunque collegato agli altri personaggi dell’Universo Marvel. Un Nel corso delle sue indagini la Jones ha svelato misteri e sconfitto i demoni che la tormentavano, per poi svolgere qualche tempo l’attività di giornalista nella miniserie The Pulse, si è innamorata di Luke Cage, ed è convolata a nozze, un’unione che ha avuto come frutto la dolce Danielle. Grazie alla serie tv, Bendis e Gaydos hanno rimesso mano all’investigatrice più cupa e cinica della Marvel e siamo dentro questo primo ciclo ‘Scagionata’.

Questo volume raccoglie Jessica Jones #1-6
Jessica viene scagionata per un motivo che non è chiaro a nessuno (neanche a lei) e si lancia nella sua vita dentro un caso, una donna è preoccupata per suo marito che dice di venire da un altro universo, di aver vissuto una vita diversa otto mesi fa (ops, Secret Wars?) con un’altra donna e adesso si ritrova in un altro vincolo matrimoniale. Bella gatta da pelare? E’ un pazzo bipolare?

5

Nel frattempo ha litigato con Luke, ha chiuso tutti i ponti (quasi?) e ha “nascosto” la piccola Danielle dalla madre adottiva. Vengono Misty Knight e Spider-Woman a chiederle di dire dove è nascosta la figlia ma niente da fare…. Nel frattempo arriva una chiamata, è stata uccisa la donna preoccupata del marito (quella del caso) ma Jessica però viene rapita da Macchia.
Una certa Allison, la mente del rapimento, vorrebbe aiutare Jessica, dandogli tanti soldi e una nuova vita ma in cambio lei deve vendere l’amica Carol e i segreti degli altri Avengers.

Jessica non ha avuto uno dei suoi momenti no quando ha chiuso con Luke scomparendo, nascondendo la figlia. Jessica non è neanche stata arrestata realmente. Era un piano escogitato da lei e dalla Danvers per incastrare questa Allison, che aveva piani futuri pericolosi.

images

Tutto finisce per il verso giusto? No. Luke non sa niente di questa storia parallela va dalla suocera, si riprende Danielle e non ha nessuna intenzione di tornare con Jessica….

Si, abbiamo bisogno dei numeri successivi. Voglio adesso il prossimo volume…
I fumetti di Jessica Jones sono sempre noir, cupi e tanto drammatici. C’è violenza, parolacce e tanto amore, li adoro alla follia. Volume assolutamente consigliato, e vi consiglio di recuperare anche i quattro volumi (o l’omnibus) di Alias e i due volumi di ‘The Pulse’.

Alla prossima diavolacci!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...