DAREDEVIL #10 – APRILE 2017 (RECENSIONE)

Il menù della nostra testata resta la stessa. Iniziamo con Daredevil.
Powerman & Iron Fist, poi Wilson Fisk ed infine Elektra con la Mano.

dd2015012_cov

– Daredevil #12 vol.5 – Dark Art – Part 3
Continua il ciclo Arte Oscura, WOW! Muse è un villain dieci volte più intrigante di Diecidita. Lo ripeto.
Quello che fa, il suo “ti è piaciuto il mio lavoro?” lo rendono terribilmente egocentrico (come ogni bravo artista) ma trovo in lui anche fragilità e ansia. Il Diavolo si ritrova dentro una brutta faccenda e di mezzo ci sono gli Inumani, tanti morti, un killer in giro e il loro modo di agire. Adesso attendo il prossimo numero con ansia perchè questo è terminato in maniera assurda e Sam è in un luogo “sbagliato”.

VOTO: 9

– Power Man & Iron Fist #8 vol. 3 – Civil War II – Part 3
Siamo nel bel mezzo della Civil War, Luke e Danny hanno deciso di non combattere, di non schierarsi, ma in città c’è la guerra aperta e c’è un gruppo di vigilantes che assale chiunque abbia dei trascorsi criminali. Alcuni dei loro obiettivi vanno a chiedere aiuto al duo ma Danny, per difendere uno di questi dalle mani della polizia, (con un calcio) viene arrestato. Luke con l’aiuto di Misty Knight, Colleen Wing e Jessica Jones sta cercando di prendere più informazioni per aiutare Danny che è in prigione e deve sopravvivere.
Luke viene fermato da Carol Danvers (Capitan Marvel) & Co. e sta per essere arrestate per un crimine che non ha ancora commesso, si arrenderà così facilmente? Non credo proprio.

VOTO: 8

a

– Civil War II: Kingpin #3 – Il lato violento della natura.
Janus Jardeesh, il ragazzino che con poteri inumani riesce ad evitare il controllo di Ulysses e quindi della polizia e del ‘controllo preventivo’, diventa sempre più influente e Fisk sta costruendo un impero attorno a lui ma a quanto pare ha tradito il grande boss che, sconfortato e confuso, cerca di riprendere il controllo delle cose, utilizzando il lato violento della sua natura. Tra gli infiltrati dei suoi “colleghi boss” c’è anche il caro Frank Castle, che, vuole farlo fuori e così comincia lo scontro con il Punisher.

VOTO: 8

– ELEKTRA – The Hand #1/4 – Parte 2
Una miniserie incentrata sulla nascita, sulle origini della Mano, l’organizzazione criminale di ninja creata dal caro Frank Miller. Tutto parte da Kagenobu nel 1575 in Giappone, cerca di salvare la madre commettendo un omicidio ma la colpa se la prende tutta la madre scappando (da notare la sagoma di sangue a forma di mano che gli lascia sul petto la madre). Lui viene recuperato da dei monaci e addestrato, il ragazzo cresce sempre di più. Il primo passo è compiuto, vedremo come si evolverà la storia.

VOTO: 6

3

Alla prossima diavolacci!

Annunci

2 pensieri riguardo “DAREDEVIL #10 – APRILE 2017 (RECENSIONE)

  1. Diciamo la verità: ‘sti Inumani hanno cotto il razzo! (Citazione dell’indimenticato Freak Antoni).
    Mi spieghi cosa ci stanno a fare in una serie urbana come Daredevil? In una storia noir come questa? Davvero la loro presenza è veramente indigesta.

    P.S.
    Il recupero dell’identità segreta comincia a mostrare la corda: per indagare sia come procuratore che come supereroe, il Matt supereroe deve dire di collaborare col procuratore e il Matt procuratore deve dire di star collaborando col supereroe. Pare di essere tornato ai anni 60!

    1. Mah.. per non è un problema. Perchè te lo dico sinceramente anche io avevo storto il naso, inizialmente con gli Inumani ma la storia è abbastanza convincente visto che parliamo di un killer che ha che fare con quel mondo. Per quanto riguarda l’identità segreta più si va avanti più si spiega il fatto del giochino “procuratore-supereroe”, sinceramente ho visto di peggio in altri eroi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...