Daredevil Italia/Fumetti/Le Notti del Diavolo/Panini Comics

DAREDEVIL #9 – MARZO 2017 (RECENSIONE)

Il menù della nostra testata cambia ancora. Iniziamo con Daredevil.
Powerman & Iron Fist, poi Wilson Fisk ed infine Elektra con la Mano.

1

– Daredevil #11 vol.5 – Dark Art – Part Two
Continua il ciclo Arte Oscura, probabilmente, in questo momento, il miglior lavoro di Soule, e stiamo indagando sulle orme di un killer ‘artista’ bizzarro che tutti chiamano Vincent Van Gore (geniale).
Notiamo un Foggy Nelson molto freddo, annoiato e su undici numeri questa è la seconda volta che lo vediamo. Una corsa molto serrata e nervosa. Matt, Blindspot, espositori bramosi, mostre demoniache e strani ‘umani’ o forse dovrei dire ‘inumani’. Non voglio dirvi troppo ma vi prenderà sicuramente tantissimo.
Un thriller, come dicevo al termine del primo numero, che è un mix tra Hannibal e Seven. Finalmente, al termine scoviamo il volto di questo nuovo villain e vi assicuro che Soule e Garney mi hanno messo paura.

VOTO: 8,5

– Power Man & Iron Fist #7 vol. 3 – Civil War II – Part Two
Siamo nel bel mezzo della Civil War, Luke e Danny hanno deciso di non combattere, di non schierarsi, ma in città c’è la guerra aperta e c’è un gruppo di vigilantes che assale chiunque abbia dei trascorsi criminali. Alcuni dei loro obiettivi vanno a chiedere aiuto al duo ma Danny, per difendere uno di questi dalle mani della polizia, (con un calcio) viene arrestato. Luke con l’aiuto di Misty Knight, Colleen Wing e Jessica Jones sta cercando di prendere più informazioni per aiutare Danny che è in prigione e deve sopravvivere.
Al termine, colpo di scena, Ulysses, l’inumano che prevede il futuro ha previsto che Luke con una squadra sta per far evadere Danny da Ryker’s Island e quindi? Capitan Marvel & Co. devono fermarlo.

VOTO: 8

2

– Civil War II: Kingpin #2 – Le mani oziose sono l’officina del Diavolo
Janus Jardeesh, il ragazzino che con poteri inumani riesce ad evitare il controllo di Ulysses e quindi della polizia e del ‘controllo preventivo’, diventa sempre più influente e Fisk sta costruendo un impero attorno a lui. Il loro rapporto diventa sempre più forte ma al termine, un colpo di scena.
Janus sviene, sta male… e dopo? Esplode casa di Fisk con Janus all’interno? Suicidio? Omicidio?

VOTO: 7,5

– ELEKTRA – The Hand #1/4 – Prima parte.
Una miniserie incentrata sulla nascita, sulle origini della Mano, l’organizzazione criminale di ninja creata dal caro Frank Miller. Notiamo all’inizio Elektra che sta per conoscere il mistero della resurrezione. Magia. Tutto parte da Kagenobu nel 1575 in Giappone, tra omicidi, amicizie, tradimenti e complotti…

VOTO: 6

3

Ci vediamo il 30 marzo.
Alla prossima diavolacci!

Annunci

2 thoughts on “DAREDEVIL #9 – MARZO 2017 (RECENSIONE)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...