DEVIL: ANN NOCENTI (LUPO SOLITARIO)

1

Dove eravamo rimasti con il primo volume?
Ah si, certo, avevamo davanti gli occhi una New York infernale. Il nostro Matt Murdock, pieno di fasce, stremato, distrutto, con il senso di colpa per l’avventura con la pazza e velenosa Typhoid Mary (in coppia con Kingpin) è senza forze, senza speranze e (sopratutto) senza Karen Page, andata via dopo aver scoperto il tradimento.

Ann Nocenti, a mio parere, restate una delle più brave scrittrici di sempre. La sua visione. Il suo modo di raccontare le vicende e le strade che circondano il nostro Diavolo. Sopratutto nei primi due racconti ‘E quindi uscimmo a veder le stelle’ e ‘Una birra con il Diavolo’, dove il nostro eroe, vaga, senza dire neanche una parola, cercando di riportare ordine in città e dentro di sè, ci fa diventare cittadini di quel malessere.

E Matt scappa via.
Cerca anche il conforto divino, che non arriva…

12033271_1002616786426009_701347500_n

La vetta più alta del volume la troviamo nei due racconti centrali, ‘Prigione dorata’ e ‘Lupo solitario’, due storie davvero poetiche, semplici ma molto profonde che danzano perfettamente anche con lo stile della serie TV dedicata a Daredevil. Flashback, bambini e rapimenti. Benzina per quell’inferno.

Un volume pieno di colori, anni 80 (ovviamente), ospiti strambi come Blob, Pyro, Cuorenero e Freccia Nera con gli Inumani, che regala al lettore un modo nuovo di entrare nella mente del nostro eroe, capendo che siamo davvero bravi a cadere e non sempre a rialzarci.

12053141_1002616766426011_3403244_n

Acquisto consigliatissimo anche per i gran disegni di Romita Jr. in ottima forma.
Alla prossima diavolacci!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...