L’ODORE E’ TUTTO?

Mentre riguardavo le puntate della serie TV dedicate al Diavolo pensavo ad una cosa; Come fa Matt Murdock a capire se una donna è affascinante o no? Come riesce a ‘vedere’ la bellezza estetica di una persona? Come fa a trovare sempre donne di bella presenza?

Sicuramente la soluzione non è solo il suo “mondo in fiamme”.

WorldOnFire-e1434898431767

Il radar iniziale intuisce qualcosa, probabilmente, ma scavando bene nel personaggio possiamo trovare anche altri dettagli. La parola, il modo di parlare. Tramite l’udito, Murdock può capire tante cose di quella donna.

L’attrazione della voce può aiutare molto.

Un altro elemento esterno importante è il giudizio di Foggy Nelson. Per esempio una donna entra in una stanza e Foggy la trova attraente, Matt capirà qualcosa dal battito del cuore di Foggy. Anche senza sensi ampliati si potrebbe capire qualcosa dal cambiamento della voce, magari si intuisce nervosismo o imbarazzo. Ma non è detto che trovino le stesse donne attraenti però.

Quindi? Il naso può. Il naso sa. L’odore è tutto.

Il profumo di una persona è un album di foto per il nostro Murdock. Dal profumo, dall’odore di quella persona, lui percepisce tutto. Viene attratto, legge il codice segreto di quella donna, e si innamora. Lui raccoglie tutte queste informazioni, e dopo aver passato “il mondo in fiamme”, la voce, il giudizio di Foggy, è l’odore ha dare il via libera, l’ultimo giudizio ma probabilmente il più importante.

MattClaireEp5

Alla prossima diavolacci!

Annunci

2 pensieri riguardo “L’ODORE E’ TUTTO?

  1. secondo me già la silhouette (che Matt vede) permette di capire se una donna è magra, alta e slanciata, oppure formosa ecc. I dettagli del viso credo non siano importanti per un non vedente. Il fascino è qualcosa che si “sente”, tono e calore della voce, intelligenza, simpatia…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...