Comics/Daredevil/USA

UN NUOVO LOOK PER IL DIAVOLO? UN SALTO NEGLI STATES! [DAREDEVIL #14]

Daredevil14_featured-700x400

Ho avuto il “piacere” di leggere il nuovo numero (americano) del Diavolo.
Tranquilli non vi rivelerò nulla. NO SPOILER. NO SPOILER!

Volevo solo chiacchierare un pò con voi.
Daredevil #13 lo ammetto è stato un gran numero. Uno dei migliori di questa run.

Daredevil #14 invece è un enorme meh! MAH!
Il nostro Diavolo Custode combatte il crimine e poi allegramente si presenta in tribunale “Daredevil per la difesa” e vestito in questa maniera?

Immagine

Un’immagine un pò stridente che stona (guardate la faccia di Kirsten, beh…).
Devo essere sincero speravo fosse un brutto incubo della McDuffie e invece no…
Io ho adorato Waid, i suoi temi abbastanza maturi e la volontà di esplorare la complessità di Matt Murdock. Magari non ho apprezzato certe volte tavole di Samnee. Ci sono state delle apparizioni un pò bislacche, Daredevil che surfa con Silver Surfer, il Dr. Doom & Co.

Ma questo costume alla Mike Murdock?

Daredevil14_2-700x248

La cosa particolare è che Matt avrà questo vestito mentre arriverà il 10 Aprile la serie TV.
Alcune persone che non hanno familiarità con il personaggio probabilmente potrebbero avere difficoltà a cercare il fumetto? Ma ripeto magari il problema principale forse non è neanche questo vestito un pò tamarro in pieno stile Mr. Knight. Come può Matt Murdock presentarsi in tribunale come “Daredevil”Matt ha rispetto per il sistema giudiziario. Matt Murdock è l’avvocato, non Daredevil. Si, ok, sappiamo che ormai l’identità è stata rivelata a tutti ma così non mi piace. Sembra quasi sbeffeggiare tutti, mandare a quel paese anni di fumetti e prendere per i fondelli noi lettori. Il rispetto per la maschera, quel simbolo? La lotta e dannazione per quel peso? La differenza dei ruoli?

4457345-dd2014014_dc11-0

Comunque al di fuori di questo “problema”, succedono cose abbastanza interessanti e c’è un bel cattivo, ma non vi rivelerò nulla, tranquilli.
Mark Waid e Chris Samnee hanno ancora un paio di numeri prima di andare via e chiudere la loro run con il Diavolo. Ma vi rivelo che ho tanta paura per i prossimi numeri…

Alla prossima diavolacci!

 

Annunci

One thought on “UN NUOVO LOOK PER IL DIAVOLO? UN SALTO NEGLI STATES! [DAREDEVIL #14]

  1. Fin dall’inizio ho avuto un rapporto di amore/odio con la run di Waid. Alcune cose le ho amate altre le ho proprio detestate [nessuna zone grigie nel mezzo]. Capisco la voglia di Waid e della Marvel di rilanciare un personaggio e magari aumentarne le vendite, quando si parlava di Superior Spider-man, Thor donna, Cap nero, ecc io ero sempre favorevole, dubbioso ma favorevole. Ora che stanno rivoluzionando anche il diavolo, che la cosa mi tocca da vicino, non so…non riesco a mandarlo giù.
    Ora come ora ho pensieri contrastanti, non vedo l’ora che la gestione Waid/Samnee finisca, ma d’altra parte è innegabile il buon lavoro che hanno fatto e ho paura che chiunque venga dopo possa non essere all’altezza e incasinare ancora di più il personaggio…non resta che aspettare e vedere come va [magari consolandoci con la serie Netflix].

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...