DEVIL E I CAVALIERI MARVEL #5 (2015) – RECENSIONE

Come ormai da Novembre il “menù” della nostra testate resta invariato. Una storia per l’avvocato più ricercato di Frisco, il selvaggio Castle, il nuovo Ghost e i Thunderbolts.

1

– DAREDEVIL (#5 – The Strange Death of Foggy Nelson, vol.4)

Nelle puntate precedenti… Devil si è coalizzato con il Sudario per fermare il Gufo. Infine Matt, cerca di convincere il Sudario che ogni momento difficile si supera.

In questo numero… Parlavamo di momenti difficili? Beh, gli ultimi mesi sono stati molto difficili per Foggy: la scoperta della malattia, la chemioterapia, l’abbandono dell’attività di avvocato. I nemici adesso sanno che in Matt si nasconde il Diavolo Custode e quindi, il cornetto, cerca di salvaguardare le persone care, anche perchè tutti i suoi nemici possono ricattarlo facilmente, quindi che si fa? Uccidiamo Foggy. Creare una falsa morte. “Diremo che ti ha ucciso il cancro, verrai a San Francisco con Kirsten e me e continueremo la terapia di nascosto”. Foggy è triste. Lui è una persona normale, non è un eroe. E allora? Waid e Samnee lo fanno “morire” da eroe con l’aiuto di un simpatico nuovo Uomo Rana (robotico) e Ant-Man. Questo numero l’ho trovato il migliore di questa fase All-New. Addirittura trovo Samnee godibile nelle prime tavole notturne e sopratutto nelle scene (solari) del parco. Una storia che spezza il filone ‘criminalità’ ma finalmente torna Nelson, che non vedevamo da tanto. Waid ha fatto un ottimo lavoro con i dialoghi.

VOTO: 8+

2

– PUNISHER (#5 – Blackout, vol.9)

Anche lui nella West Coast. La gang di Los Angeles, i Dos Soles, si è unita all’A.I.M. e insieme ad Electro vogliono semplicemente distruggere la città con una terribile arma chimica. Frank gli da la caccia, ma non sa che lui è, a sua volta, tenuto d’occhio dai nuovi Howling Commandos. Che dire? Sono totalmente innamorato di questo Punitore, dalla trama di Edmondson, dai disegni (e colori) di Gerads, da Ten, Tuggs e da questo Electro meraviglioso. Siamo arrivati alla resa dei conti tra Frank ed Electro?

VOTO: 8

20140508-193619

Al termine abbiamo la quarta parte di Veicoli di Vendetta per il nuovo, tamarro, Ghost Rider. Robbie Reyes è morto? Non proprio è stato riportato in vita da uno spirito chiamato Eli Morrow. Droga, pillole rosa e super poteri. Mr. Hyde vuole avere il monopolio. Robbie cercherà di fermarlo, lui e sopratutto il suo principale Grumpy (pure lui superdotato). La conclusione nel prossimo numero.

Ah, ci sono pure i Thunderbolts, con la seconda parte di No Mercy. Non l’ho letta.

Alla prossima diavolacci!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...