DAREDEVIL: LE SUE DONNE “SBAGLIATE”

Il nostro caro Matt Murdock oltre ad essere avvocato di giorno e giustiziere di notte, si concede (spesso), giustamente, il “vizio” dell’amore. Forse è il supereroe della Marvel più donnaiolo, insieme a Tony Stark e Occhio di Falco. Ha mai avuto fidanzamenti/ relazioni/ frequentazioni normali? Storie non dannate? Raramente ma quelle che preferiamo noi (e lui) sono quelle “pericolose”, sofferte e sbagliate.

MILLA DONOVAN

milla-donovan-mid-shot

Dopo “Il Diavolo Custode” e l’incontro con Maya Lopez, Matt Murdock si innamora pazzamente di Milla Donovan, una ragazza anch’essa cieca, che condivide una condizione essenziale con il nostro Diavolo e che ben presto verrà a conoscenza della sua doppia identità. Matt la sposerà (addirittura). E’ la prima e unica moglie di Daredevil e forse anche per questo sta ancora in manicomio. In realtà è colpa principalmente di Mr. Fear ma da sempre ha sofferto la doppia identità del marito cadendo pure in depressione.

Il disegnatore preferito che ha ritratto Milla: Alex Maleev.

ECHO/MAYA LOPEZ 

Echo_Maya_Lopez_h1

Maya Lopez è uno dei personaggi, dell’Universo di Daredevil, più belli di sempre, però, non è stata una gran fidanzata. Echo è la figlia adottiva di Fisk, sorda praticamente dalla nascita. Fisk (dopo aver ucciso il padre), la prende sotto la sua ala e la convince che l’assassino è proprio Daredevil. Scoppia una guerra. Ironia della sorte Maya e Matt si conoscono e nasce l’amore. Coppia tenera di giorno e terribili avversari la notte.

Il disegnatore preferito che ha ritratto Echo: David Mack.

TYPHOID MARY/MARY WALKER

typhoid-mary-alex-maleev

Pazza e psicopatica, Mary Walker era una prostituta, dopo un grave incidente (cadde dalla finestra) impazzisce del tutto. Avrà tre differenti personalità multiple, Mary la timida, Bloody Mary la sadica, e Thypoid l’avventurosa. Ma dove sta il problema? Il trauma risvegliò anche i suoi poteri mutanti: telecinesi, telepatia e pirocinesi di bassa categoria. Una storia d’amore proprio sbagliata che partì pure nel peggiore dei modi tra tradimenti e bugie.

Il disegnatore preferito che ha ritratto Mary: Alex Maleev.

ELEKTRA

elektracommissioncopy

Personaggio meraviglioso creato da Miller nel 1981, è una delle donne più importanti di Daredevil. Elektra è figlia dell’ambasciatore greco Hugo Natchios, e fin da piccola amante delle arti marziali. Incontra Daredevil grazie a Wilson Fisk, Kingpin, come sempre è merito suo. La loro storia d’amore è una delle più famose. Lui ama lei. Lei odia lui. Lei si innamora. Bullseye arriva. Lei muore. Lei ritorna. Lei ritorna sempre!
Nel ciclo di Waid si sono pure incontrati ma ormai è solo un’amicizia, un’alleanza con un bel passato insieme. Nella nuova run scritta da Soule la rivedremo con i disegni del caro Matteo Buffagni.

Il disegnatore preferito che ha ritratto Elektra: Frank Miller.

KAREN PAGE

Karen è la mia preferita e penso proprio che sia anche la donna più importante di sempre per Matt Murdock. Esordisce come segretaria acqua e sapone dello studio legale Nelson & Murdock, dimostrando fin da subito un interesse più che professionale verso Matt e Foggy se ne innamora. Piano piano Matt e Karen, si scioglieranno entrambi e si fidanzeranno. Sarà una relazione complicata.

Il disegnatore preferito che ha ritratto Karen Page: Tim Sale.

4dfa6f2d4a9ed

Fino a quando la penna di Frank Miller (in Born Again) la trasformerà in una pornostrar tossicomane perennemente in astinenza di droga che per ottenere una dose vende l’identità segreta del Diavolo a Fisk. Olè! Matt la difenderà, nonostante tutto, questo è vero amore. Karen Page (attenzione allo spoiler!!!) morirà tra le braccia di Matt Murdock in “Diavolo Custode” a causa del solito e maledetto Bullseye.

Beh, che dire, amare non è sempre facile, (non lo è mai) e il nostro Diavolo lo sa bene, e non abbiamo citato altre donne come Dakota North e Black Widow. Senza parlare delle tragiche compagne morte come Glorianna O’Breen o Heather Glenn. Non posso che citare la McDuffie del meraviglioso ciclo di Mark Waid (anche se in questo caso è proprio lui a cacciarla via), che credo sia la donna più adatta a Matt.

Quali sono le vostre donne del Diavolo preferite?

E voi donne, vi sentite “vicine” a qualcuna di esse?

be61cea38faf4a5572830bb867e4f6a9

Alla prossima diavolacci!

Annunci

5 pensieri riguardo “DAREDEVIL: LE SUE DONNE “SBAGLIATE”

  1. Io ho sempre tifato per Karen Page! Nonostante il mio amore per Typhoid Mary. Non m’è mai andato giú il Devil traditore e bugiardo. Anche se la parentesi con Mary è una delle piú belle in assoluto, specialmente la scena del bacio sotto la pioggia dove lui dice di “aver perduto se stesso”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...