10 COSE CHE NON SAPEVATE SUL DIAVOLO

Daredevil v2 - 020 - 25

Credete di conoscere tutto su Daredevil? Controlliamo!

Le origini di Devil hanno ispirato la creazione delle Tartarughe Ninja. Scorie radioattive? Ebbene si. Kevin Eastman e Peter Laird, i creatori, partirono da qui per creare la loro opera. Stick? La Mano e il clan del Piede.

Tutti sanno che è nato il 21 Ottobre. Ma l’anno? Matt Murdock è nato il 21 Ottobre 1942. E’ questa la sua data di nascita che si può intuire in Daredevil #1 del 1964 (numero di debutto del personaggio) quando viene mostrato un flashback ambientato nel 1950 in cui Matt ha 8 anni e facendo un paio di calcoli, è nato nel 1942.

Born Again doveva chiamarsi Apocalypse come il nome del primo capitolo.

– Devil e la Vedova Nera sono stati la prima coppia Marvel non sposata a convivere.

In Caduta dal Paradiso dopo 30 anni di carriera di Diavolo cambia per la prima volta costume dal rosso.

Daredevil una volta si trovò davanti un cattivone chiamato Vapora. Questa mossa fu richiesta dalla ditta Gas Appliance Manufacturers Association per sensibilizzare i consumatori riguardo alle fughe di gas.

E’ il personaggio dei fumetti con più storie iniziate e mai concluse.
Le più celebri? Daredevil/Bullseye: The Target, Daredevil: The Devil’s Own.

Karl Kesel voleva far diventare Matt Murdock sindaco di New York.
L’idea venne bocciata perchè era un impiego troppo impegnativo per un supereroe.

 Matt Murock è un cattolico convinto.

Nel 2015 ci sarà la serie TV di Devil che andrà in onda su Netflix. Ma non è la prima volta che si parla di una serie sul Diavolo. Negli anni 70 l’ex-moglie di David Bowie pianificò il telefilm “Black Widow/Daredevil”.

Alla prossima diavolacci!

3860472-3050550-5009693183-261483

6 commenti

  1. Ok, ammetto che alcune mi mancavano =D
    Tartarughe ninja e data di nascita le ignoravo completamente, del serial tv ne ero a conoscenza (si trovano anche delle foto in rete) ma non sapevo che fosse un’idea di Angie Bowie XD

  2. Penso che sia il supereroe che, nella sua identità privata, ha cambiato più modelli di montature di occhiali. E forse è anche quello che ha avuto più donne…

  3. Un vecchio cieco attraversa la strada, non si accorge che un camion lo sta per colpire, un ragazzo si butta per salvarlo, il camion sterza, un barile di scorie radioattive cade e colpisce il ragazzo negli occhi…no, non sto parlando di Devil ma delle Tartarughe Ninja =D
    Ho letto per la prima volta il primo fumetto delle ninja turtles e sono rimasto sconvolto da questa scena a dir poco familiare!
    Quando ho letto che Devil aveva ispirato le origini delle TMNT non immaginavo fino a questo punto XD

Lascia un commento